Grazie alla nostra esperienza infatti siamo in grado di offrire impianti di trattamento acque a Parma per la depurazione, potabilizzazione a disinfezione.
Tramite addolcitori rendiamo l'acqua priva di calcare che è la principale causa delle incrostazioni che danneggiano le tubazioni e gli impianti domestici, per la presenza nell'acqua di numerosi sali, tra i quali il calcio e il magnesio.
Ci occupiamo anche di potabilizzazione dell'acqua e disponiamo di tantissimi strumenti tra cui filtri e accessori, addolcitori, prodotti chimici e antilegionella.
Tramite filtri e accessori è possibile proteggere gli impianti e tutte le apparecchiature che rimuovono fisicamente le particelle grossolane presenti nell'acqua, mentre tramite speciali prodotti chimici possiamo sconfiggere la legionella, un batterio aerobico che si può contrarre respirando acqua contaminata diffusa in aerosol. In genere i punti dell’impianto che costituiscono il luogo di maggior proliferazione batterica della legionella sono: serbatoi d’acqua, incrostazioni di calcare, docce e rubinetti, accumuli di acqua calda (20÷45°C), tubazioni con ristagno, depositi di biofilm, materiali in gomma e materiali sintetici.
Il sistema antilegionella elaborato da PINECO per la prevenzione della legionellosi comprende: